Il Generale Figliuolo si è complimentato con le istituzioni nella visita a Ferrara Fiere.
Venerdì 9 Aprile alle ore 16:00 il puntualissimo Generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza, ha visitato l’hub vaccinale di Ferrara.
Con le parole:
“Questo è un hub modello. Sono veramente soddisfatto di questo gioiello. Questa è la bell’Italia” il Generale ha voluto portare questo plauso alle istituzioni del territorio per la gestione dell’hub e della campagna vaccinale.
Una breve visita per portare un grande messaggio positivo che è stata anche l’occasione per fare il punto sull’andamento della campagna e sulla rete vaccinale, ulteriormente rafforzata. Il Gen. Figliuolo ha espresso inoltre la qualità dell’operazione-Fiera: un grande centro di eccellenza, frutto del lavoro di squadra di tante realtà e di tante competenze, con una progettazione specifica e grandi potenzialità. Una sinergia tra pubblico e privato che ha permesso a questo centro di distinguersi in termini di numeri ed efficienza.
Ad accogliere il commissario straordinario per l’emergenza, oltre al Presidente di Ferrara Fiere Andrea Moretti e l’Amm. Delegato Silvia Paparella, un parterre d’onore composto da: la Dir. Generale Ausl Ferrara Monica Calamai, Il presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, l’Ass. alle Politiche Sociali Cristina Coletti, il Prefetto Michele Campanaro ed il Questore di Ferrara Cesare Capocasa.
Una visita importante, che ci permette di lavorare ancor più a fondo e insieme a ciò che serve per uscire dalla pandemia, in primo luogo vaccinando di più.
La priorità è questa – sottolinea Bonaccini – un obiettivo che si centra collaborando tutti quanti, e in questo concordo pienamente col presidente Draghi.
L’efficienza di strutture come quella della nostra Fiera – unita a un’azione determinata, a livello nazionale, sull’approvvigionamento dei vaccini e alle prospettive potenziali offerte dalla sperimentazione dello Sputnik V, anche grazie all’Università di Ferrara – sono il segno di una svolta positiva in cui crediamo. Il futuro passa dai vaccini e il futuro del territorio passa anche dall’hub vaccinale di Ferrara Fiere”.
Queste le parole del sindaco di Ferrara Alan Fabbri che ha poi sottolineato:
sono felice che Ferrara sia stata indicata come un punto di riferimento grazie allo straordinario lavoro degli operatori sanitari e di tutto il personale.